Calciomercato Roma, retroscena Buffon: “Potevo sbarcare a Trigoria, ecco quando”

Calciomercato Roma

Calciomercato Roma, retroscena Buffon: "Potevo sbarcare a Trigoria, ecco quando" Photo by Getty Images calcioinpillole.com

Calciomercato Roma – Gianluigi Buffon, ex portiere della Juve e del Parma, ha svelato un clamoroso retroscena legato al suo possibile trasferimento nel club giallorosso. Le sue dichiarazioni a Radio Romanista.

Calciomercato Roma, il retroscena di Buffon: “Vicino alla Roma in queste due occasioni”

parole buffon juve
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Il clamoroso retroscena raccontato da Buffon: è stato per due volte ad un passo dalla Roma.

“Quell’anno mi trasferii alla Juventus, che tra l’altro si palesò a giugno, quindi più tardi rispetto ad altre società. Qualche mese prima il mio procuratore andò a parlare a Barcellona mentre agli inizi di maggio, a casa mia a Parma, venne a trovarmi Franco Baldini, in quel momento direttore sportivo della Roma con cui parlai dei possibili programmi futuri giallorossi. A me piaceva l’idea di giocare con il mio amico Totti, ero giovane e mi affascinava una piazza con quei picchi di entusiasmo, quindi la possibilità c’è stata. Così come c’è stata più recentemente, nel 2011, quando alla Juventus arrivò Antonio Conte che impose però la mia permanenza. Senza il suo arrivo e soprattutto senza quel veto, il mio trasferimento alla Roma stava diventando un’occasione concreta. Quindi qualche opportunità c’è stata ma alla fine è andata così, è stato bello e credo giusto così. De Rossi? Con Lele ci sentiamo cinque o sei volte l’anno, gli ho già fatto un grande in bocca al lupo, ho già avuto modo di dire alla “Gazzetta dello Sport”, che non ci fosse uomo e professionista migliore per prendere le redini della Roma adesso e magari anche per il futuro, soprattutto dopo l’addio di Mourinho credo che la scelta da prendere fosse solo una ed è stata fatta. Inoltre, anche per quello che sta facendo vedere in queste partite, si sta giocando tanto ma credo che abbia tante frecce nel suo arco per giocarsela al meglio”.