Calciomercato Roma, pressing su Bijol: l’Udinese fissa il prezzo
Per il prossimo mercato estivo, la Roma punta forte su Jaka Bijol, difensore centrale in forza all’Udinese. I friulani fissano già il prezzo del suo cartellino: ecco quanto vale lo sloveno.
Mentre Daniele De Rossi prepara la trasferta in Salento contro il Lecce, in programma lunedì 1 aprile alle ore 18:00, la dirigenza della Roma è concentrata sulla campagna acquisti da effettuare nel prossimo calciomercato estivo. L’obiettivo dei fratelli Friedkin sarebbe quello di effettuare degli acquisti mirati nei reparti, rafforzando così la rosa piuttosto che stravolgerla. Per la difesa, sarebbero diversi i nomi accostati ai colori giallorossi. Tra questi, sarebbe spuntato nelle ultime ore Jaka Bijol, centrale in forza all’Udinese.
Rientrato da poco, a seguito di un infortunio (frattura dello scafoide del piede sinistro) che lo ha tenuto fermo ai box per tre lunghi mesi, Jaka Bijol si presenta come un difensore centrale forte fisicamente (190 cm), ma dotato anche di un mancino educato. Giunto in Italia nel luglio del 2022 dai russi del CSKA Mosca per poco più di 4 milioni di euro più bonus, il classe ’99 ha man mano scalato le gerarchie nella retroguardia dell’Udinese, fino a diventarne un punto fermo. In 49 gare ufficiali con la casacca friulana, il calciatore originario di Vuzenica (Slovenia) ha messo a registro tre realizzazioni personali. In questa stagione corrente, sono 15 le partite in cui ha preso parte (complice il lungo stop di tre mesi).
Calciomercato Roma, obiettivo Bijol: quanto chiede l’Udinese
Al termine della stagione con l’Udinese, Jaka Bijol raggiungerà la sua Slovenia per disputare a 25 anni gli Europei in Germania, che avranno inizio venerdì 14 giugno 2024. Il difensore dei bianconeri affronterà con la sua Nazionale Inghilterra, Danimarca e Serbia nel Gruppo C. Il suo rendimento non solo lo ha portato a vestire i colori del suo Paese, ma anche a finire nella lista desideri della Roma. In vista del prossimo calciomercato estivo, il club giallorosso potrebbe infatti tentare l’affondo per portare così il difensore a Trigoria.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il match analyst presente nello staff di Daniele De Rossi, ovvero Enrico Iodice, conosce molto bene Jaka Bijol, avendoci lavorato insieme ai tempi dell’Udinese fino a due anni fa. Questo lascerebbe pensare che sia stato proprio tale membro del gruppo a suggerire il calciatore sloveno a DDR e alla Roma. Dal suo canto, per cedere il classe ’99 in estate, il club dei Pozzo vorrebbe incassare almeno 15 milioni di euro. Il difensore è sotto contratto fino al 30 giugno del 2027. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.