Calciomercato Roma, pressing per Matic: è una richiesta di Mourinho
La Roma, dopo l’acquisto di Abraham la scorsa estate dal Chelsea, potrebbe pescare di nuovo in Inghilterra nel prossimo calciomercato estivo. Come riportato da TMW infatti, i giallorossi sarebbero in forte pressing col Manchester United per Matic, centrocampista in uscita dai Red Devils e con un solo anno di contratto. Di seguito tutti i dettagli della pista Matic per il calciomercato della Roma.
Calciomercato Roma, le ultime sulla trattativa Matic
Matic è una precisa richiesta di Mourinho che avrebbe già dato il suo ok all’operazione. Vista l’imminente scadenza del contratto (fissata al 30 giugno del 2023), l’idea di Tiago Pinto è quella di offrire un indennizzo simbolico (intorno ai 2 milioni) per convincere il Manchester United e portarlo a Trigoria.
Gli inglesi partono da una valutazione di 6 milioni di euro ma con l’inserimento di qualche bonus non pare impossibile giungere a dama. Il profilo del serbo è proprio quello richiesto da Mourinho già al momento del suo arrivo: un centrocampista esperto, fisico e di buon piede che possa innalzare il livello del reparto che troppo spesso in questa stagione ha peccato di limiti di personalità. I prossimi mesi saranno decisivi per capire lo stato dell’arte ma lo sbarco di Matic nella Capitale sembra davvero ad un passo.