Calciomercato Roma, preso Svilar: a breve le visite mediche
Importantissimo colpo della Roma per quanto riguarda il prossimo calciomercato estivo. I giallorossi infatti hanno messo le mani su Mile Svilar, portiere classe ’99 del Benfica che ha letteralmente stregato Mourinho e Tiago Pinto. Di seguito tutti i dettagli della trattativa Svilar-Roma.
Calciomercato Roma, Svilar arriverà a parametro zero: i dettagli
Svilar ha dunque scelto la Roma declinando i corteggiamenti di varie squadre della Premier League e nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di vice Rui Patricio cercando pian piano di guadagnare spazio. Le visite mediche sono fissate tra una decina di giorni. Il calciatore arriverà in giallorosso a parametro zero dal Benfica ma ai lusitani l’ex DS Tiago Pinto garantirà un bonus in base al rendimento e una piccola percentuale sulla futura rivendita. Fu proprio il General Manager giallorosso a portarlo in Portogallo nel 2017.
Come riferisce calciomercato.com, con la Roma Svilar firmerà un contratto di cinque anni a 1.5 milioni a stagione. Mourinho lo ritiene un fenomeno: il portoghese lo aveva incrociato per la prima volta in Champions League quando allenava il Manchester United. Nonostante una stagione ancora nel vivo, con la rincorsa europea in campionato e in Conference League, la Roma pensa già a programmare la prossima stagione che si preannuncia fondamentale.