Calciomercato Roma, per la difesa c’è Theate: la mossa di Lukaku e la carta Matic

(Photo by Fred TANNEAU / AFP) (Photo by FRED TANNEAU/AFP via Getty Images) calcioinpillole.com
Calciomercato Roma – Dopo la sconfitta in campionato contro la Juve e alla vigilia della sfida di domani negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Cremonese, il club giallorosso continua a guardarsi intorno per cercare un difensore che possa rimpolpare il reparto a disposizione di Mourinho, ridotto ora all’osso. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo è Theate del Rennes.
Calciomercato Roma, Lukaku porta Theate? E c’è la carta Matic

La trattativa non si presenta semplice visto che la Roma può operare solo in prestito mentre il club francese valuta l’ex Bologna, un titolare della squadra, circa 20 milioni di euro.
I giallorossi hanno però due carte da giocarsi: l’amicizia con Lukaku, che ha già chiamato il connazionale al telefono per convincerlo a trasferirsi, e la carta Matic. I francese infatti devono ancora pagare il cartellino del centrocampista e potrebbero scontare la cifra (circa 3.5 milioni) dal prezzo totale del centrale.
L’alternativa al belga è rappresentata da Chalobah: il Chelsea sarebbe anche disposto a concedere il calciatore in prestito secco per 6 mesi ma ha al momento terminato gli slot per i prestiti. Se qualcuno dovesse rientrare alla base a quel punto l’operazione potrebbe seriamente decollare.