Calciomercato Roma: ottimismo per l’arrivo di Xhaka. Spunta Alioski
Il calciomercato della Roma procede a gonfie vele, per cercare di regalare volti nuovi al tecnico portoghese Josè Mourinho. Sembra che, secondo le indiscrezioni affermate da “Il Tempo” i giallorossi siano riusciti a riallacciare i rapporti con l’Arsenal per Xhaka. Inoltre la Roma sarebbe in attesa dello sbarco nella capitale del portiere Rui Patricio. Il portoghese sarebbe pronto a firmare un contratto triennale a 2,5 milioni di euro a stagione. Per l’operazione Xhaka sarebbe prima necessario liberare qualche giocatore, da Santon a Pastore, passando per Nzonzi, Florenzi e Pedro. Santon potrebbe sbarcare in Turchia, mentre Florenzi ha diversi corteggiatori in Italia, nonostante la Roma preferirebbe venderlo all’estero.
Calciomercato Roma, il terzino dalla Macedonia
Il classe ’92 della Macedonia, Ezgjan ‘Gjanni’ Alioski, è stato il protagonista della sua nazionale dopo la rete fatta ai danni dell’Ucraina. Il macedone dei Leeds piace a Mou e potrebbe arrivare a costo zero dopo essersi svincolato dal club. La Roma sarebbe già in contatto con il team del giocatore, seguito anche da Milan e Napoli.
Mourinho vuole Marcelo
Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma sta sondando il terreno per Marcelo. Ma, dopo l’addio di Sergio Ramos, il Real Madrid ha deciso di non cedere l’esterno di nazionalità brasiliana. Si vuole continuare a puntare su un calciatore di esperienza e di qualità. Il futuro del calciatore è a Madrid e l’annuncio l’ha pubblicato lui stesso sui propri profili social: “E’ un onore iniziare la mia sedicesima stagione al Real Madrid e ancor di più come capitano della migliore squadra del mondo. Stagione 2021/2022, inizia ora”.