Calciomercato Roma, offerta per Soppy del Rennais

34 - Brandon SOPPY Stade Rennais FOOTBALL : Stade Rennais vs FC Seville - Ligue des Champions - 08/12/2020 RonanHoussin/Panoramic

Terzino destro ed all’occorrenza difensore centrale, ma anche esterno destro di centrocampo. Brandon Soppy ha solo 18 anni e poche presenze nel calcio professionistico con il Rennais (tra cui due in Champions League), ma ha già attirato le attenzioni di diversi club in giro per l’Europa. Tra questi c’è la Roma che ha già inviato un’offerta per Soppy.

La società giallorossa aveva effettuato alcuni sondaggi la scorsa estate e, pochi giorni fa, avrebbe inviato ai francesi un’offerta di 4 milioni di euro più il 20% sull’eventuale futura cessione del difensore francese: offerta rifiutata. Soppy ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e finora ha rifiutato le offerte di rinnovo da parte del Rennes. Su di lui c’è anche il forte interessamento del Borussia Dortmund.

La Roma ci riproverà, la rinascita di Karsdorp non basta: serve un rinforzo sulla corsia di destra ed i giallorossi sono sempre attenti sui giovani. Prima offerta della Roma per Soppy inviata, ne seguirà un’altra.