Calciomercato Roma, no scambio Vecino-Villar. C’è Kamara dell’OM

Calciomercato Roma, no scambio Vecino-Villar. C’è Kamara dell’OM

(Photo by NICOLAS TUCAT, Onefootball.com)

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma è al lavoro per cercare occasioni nel mercato di gennaio.

I giallorossi sono alla ricerca di un centrocampista da inserire nella batteria del reparto di mediana a disposizione di Mourinho, ma anche con il bisogno di piazzare alcuni esuberi. La pista dello scambio con l’Inter tra Gonzalo Villar e Matias Vecino non scalda dalla parte giallorossa. Lo spagnolo della Roma è fuori progetto, ma l’uruguaiano dei nerazzurri non è il profilo ideale secondo il DS Thiago Pinto.

Più interessante l’eventuale scenario che porta al talento classe 1999 dell’Olympique Marsglia Boubacar Kamara, in scadenza il prossimo giugno.

In estate i francesi hanno l’obbligo di riscattare dalla Roma i cartellini di Under e Pau Lopez (circa 20,5 milioni nelle casse giallorosse), che però potrebbero essere scontati con l’arrivo a gennaio proprio di Kamara, centrocampista centrale di grande fisico e senso tattico adattabile anche come difensore centrale.

Più defilato il profilo di un altro possibile parametro 0. Quello dell’austriaco classe 1995 Florian Grillitsch, in forza attualmente all’Hoffenhein in Germania.