Calciomercato Roma, Marcao è l’alternativa a Smalling
Chris Smalling resta il pallino giallorosso. Il difensore inglese è l’obiettivo principale della difesa della Roma: conosce già l’ambiente, era già diventato un pilastro dello spogliatoio romanista ed era una pedina fondamentale dello scacchiere giallorosso. Ma… il mercato è fatto di scelte, di attese e di alternative. E l’accordo con il Manchester United per riportare in Italia Smalling tarda ad arrivare.
Così la Roma corre ai ripari e pensa alle alternative. Al primo posto c’è Marcao, difensore brasiliano del Galatasaray. I turchi non avrebbero problemi a cedere il 24enne, ma chiedono almeno 15 milioni di euro. La Roma ha messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto fissato a 12/13 milioni. Con la trasformazione da diritto di riscatto ad obbligo di riscatto, l’affare potrebbe chiudersi.
La Roma, però, continua a sperare in Smalling. Lo stesso Fonseca non ha nascosto il desiderio e la necessità di riavere in giallorosso il difensore inglese: “Per me è importante che arrivi”, ha dichiarato il tecnico nel post gara della sfida contro l’Hellas Verona.