Calciomercato Roma: l’urgenza è rafforzare la difesa

Calciomercato Roma: l’urgenza è rafforzare la difesa

(Photo by Imago Images)

A soli due giorni dall’arrivo di José Mourinho nella capitale, il tecnico ha già iniziato il suo lavoro a Trigoria. In attesa dell’avvio ufficiale del ritiro stagionale, in teoria previsto per il 6 luglio, lo Special One si servirà di questi giorni per conoscere il centro sportivo e i collaboratori che lavoreranno per lui nella prossima stagione. Il calciomercato della Roma è infuocato e pronto ad iniziare.

Calciomercato Roma, l’urgenza di rinforzare la difesa

La priorità del club giallorosso è quella di riuscire a dare al nuovo allenatore delle personalità che si adattino al suo stile di gioco. Uno dei reparti che sicuramente sarà da rinforzare è senza dubbio la difesa. Stando alle indiscrezioni riportate da “Todofichajes.com” alla Roma piace Diego Carlos, centrale difensivo brasiliano del Siviglia. I media spagnoli parlano proprio di un accordo già raggiunto tra i giallorosso e il calciatore. L’idea della Roma sarebbe quella di offrire 30 milioni di euro ma il Siviglia non vuole scendere sotto i 50.

Il sostituto di Spinazzola

La brutta notizia dell’infortunio di Leonardo Spinazzola durante la partita tra Belgio e Italia, ha creato una grande emergenza di calciomercato in casa Roma. I giallorossi sono in cerca di un nuovo terzino sinistro che possa colmare il vuoto di Leo che sicuramente ne avrà per almeno sei mesi. L’idea della dirigenza è quella di provare ad ingaggiare un giocatore in prestito con un diritto-obbligo di riscatto dopo dodici mesi. Ma non è una cosa alquanto facile. Secondo le ultime indiscrezioni circolate nei vari media, il club capitolino starebbe seriamente pensando a Federico Dimarco, calciatore di proprietà dell’Inter, in prestito al Verona. La valutazione del calciatore, secondo i neroazzurri è di 10 milioni. La Roma punta ad aggiudicarselo ad un prezzo inferiore, mettendo sul piatto una o più contropartite tecniche. Altro nome molto in voga per il club della famiglia Friedkin è quello di Emerson Palmieri che potrebbe approdare nuovamente nella capitale dal Chelsea.

I nomi in uscita

Pau Lopez e Cengiz Under approderanno all‘Olympique Marsiglia. Il portiere spagnolo è atteso in città per stasera, prestito da 500mila euro con riscatto a 12 milioni obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi. Il calciatore turco Under invece lascia la Roma dopo 4 anni in prestito con obbligo di riscatto per circa 8 milioni di euro complessivi.