Calciomercato Roma, Lukaku e la confidenza a De Rossi: ha un piano per restare a Trigoria

Calciomercato Roma – Nel momento strabiliante della Roma, reduce dalla roboante vittoria per 4-0 in casa contro il Brighton nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. è ritornata a brillare anche la stella di Romelu Lukaku, autore ieri della rete del momentaneo 2-0.

Calciomercato Roma, Lukaku vuole restare: confidenza a De Rossi

Lukaku/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Come riferito da calciomercato.com, Lukaku, 18 gol stagionali finora contando tutte le competizioni, ha instaurato con Daniele De Rossi lo stesso feeling e lo stesso rapporto che lo legava a José Mourinho, fautore principale del suo arrivo nella Capitale alla fine dello scorso mercato estivo.

Dopo un periodo di adattamento legato alle nuove richieste dell’ex centrocampista giallorosso, Lukaku è tornato a brillare andando in gol sia col Monza in campionato che appunto ieri col Brighton in Europa League. E nelle ultime ore è spuntato un importante retroscena: l’ex Inter ha confidato a De Rossi di voler rimanere nella Capitale sentendosi amato e apprezzato come non gli è mai successo in nessun club, nemmeno nei primi due anni all’Inter con Conte.

Lukaku è sbarcato a Roma con la formula del prestito secco oneroso (8 milioni di euro bonus inclusi) e firmando un contratto fino al 30 giugno da 7.5 milioni di euro a stagione decurtandosi notevolmente l’ingaggio da 12 percepito al Chelsea.

Prima del trasferimento a Trigoria, Lukaku e il Chelsea, legati da un contratto fino al 30 giugno del 2026, hanno inserito una clausola rescissoria da 43 milioni di euro valida a partire dalla prossima estate. In sostanza chi vorrà Lukaku dovrà semplicemente pagare tale importo al club inglese.

La novità delle ultime ore è però legata al fatto che tale cifra sia anche negoziabile al ribasso almeno fino ai 35 milioni di euro tutto compreso. Una cifra comunque molto importante che legata all’ingaggio farebbe diventare l’affare Lukaku un’operazione complessiva da circa 60 milioni di euro. Decisiva sarà l’eventuale qualificazione in Champions League ma anche senza Lukaku avrebbe aperto decisamente alla permanenza grazie ad un ulteriore riduzione dell’ingaggio.

Sullo sfondo resta l’Arabia Saudita

Photo by: Getty Images

Se non dovesse a sorpresa concretizzarsi la permanenza a Roma, difficilmente Lukaku continuerà a giocare in Europa. L’opzione più probabile, in caso di addio alla Serie A, sarebbe lo sbarco nel campionato saudita che lo aveva già corteggiato in maniera importante la scorsa estate.

Lukaku rifiutò perchè inizialmente convinto di arrivare alla Juventus e poi perchè affascinato dal progetto giallorosso ma oggi le cose potrebbero cambiare. I prossimi mesi saranno decisivi.

Share
Published by
Alberto Petrosilli