Il matrimonio tra la Roma e Nicolò Zaniolo potrebbe bruscamente interrompersi a fine stagione. Come riferito dal Corriere dello Sport infatti, dai giallorossi non arrivano segnali concreti per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza a giugno del 2024 e le ultime scelte di Mourinho, che lo ha relegato in panchina per 90 minuti nel Derby, sembrano indicare uno scollamento tra le parti e una centralità dell’ex Inter che sta venendo meno nel progetto dello Special One. In questo stallo si sta inserendo prepotentemente la Juve. Il calciatore, stanco di aspettare, sarebbe particolarmente allettato dal trasferimento alla Continassa. Di seguito tutti i dettagli sul rinnovo di Zaniolo con la Roma e l’inserimento della Juve.
Zaniolo, che attualmente guadagna una cifra poco sotto i 3 milioni, ne ha chiesti alla Roma 4.5 per rinnovare il contratto in scadenza tra due anni. Troppi per la Roma che inizialmente era disposta a salire fino a 3.5 per poi interrompere qualsiasi contatto visti gli ultimi sviluppi di campo. In questo stallo si è inserita con forza la Juventus che individuato nel talento italiano il perfetto erede di Paulo Dybala e ha messo sul piatto un quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi.
Tiago Pinto è entrato nell’ottica di cedere il numero 22 ma per una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro. Si preannunciano mesi caldi.