Calciomercato Roma, in difesa torna un grande ex? Proposta arrivata a Tiago Pinto

roma dopo tiago pinto

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Calciomercato Roma – In attesa della sfida di domani sul campo della Salernitana la Roma continua a cercare quei rinforzi necessari a rinforzare la rosa di De Rossi. Come riferito da TMW, nelle ultime si è proposto un grande ex.

Calciomercato Roma, si propone Manolas: i dettagli

mercato salernitana manolas
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Appena svincolato dopo l’esperienza poco fortunata con lo Sharjah FC negli Emirati Arabi, Kostas Manolas avrebbe contattato Daniele De Rossi proponendosi da svincolato. Il difensore 32enne è alla ricerca di una squadra di livello e per questo avrebbe messo in standby la proposta della Salernitana e di Walter Sabatini, suo mentore proprio alla Roma.

La richiesta del greco è quella di un contratto di 6 mesi con opzione per la prossima stagione che si attiverebbe in automatico in caso di qualificazione ad una coppa europea (non necessariamente l’Europa League).

De Rossi e Tiago Pinto, pur apprezzando il gesto del greco che ritiene di poter essere ancora utile nella nuova difesa a 4 dell’ex centrocampista giallorosso, hanno per il momento declinato la proposta. Le priorità sono infatti un terzino sinistro, con l’accordo per Angelino ormai definito col Lipsia, e un giocatore eclettico davanti che possa interpretare tutti e tre i ruoli sulla trequarti alle spalle di Lukaku (Baldanzi è il nome caldo).

Quale futuro per Manolas? Le ultime

mercato salernitana manolas
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Manolas potrebbe decidere di aspettare comunque la Roma visto che, essendo svincolato, potrebbe essere tesserato anche dopo la chiusura del mercato invernale, fissata per il prossimo 1° febbraio alle 20.

L’alternativa per il greco è accettare la corte del Porto che è in forte pressing sul ragazzo per convincerlo a sbarcare in Portogallo mettendo sul piatto direttamente un contratto di un anno e mezzo. I prossimi giorni saranno decisivi senza trascurare un possibile ritorno di fiamma dello stesso Sabatini, pronto al classico colpo di coda.