Calciomercato Roma, il top player se ne va? Dall’Arabia tornano alla carica

ROME, ITALY - FEBRUARY 22: (L-R) AS Roma Sport Director Tiago Pinto and Demetrio Albertini of FIGC attend the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Paulo Dybala sarà uno dei protagonisti del derby di domani pomeriggio tra Lazio e Roma. Una stracittadina importante per entrambe le squadre, in lotta per un posto Champions, e in particolare per i giallorossi che devono riscattare il tonfo di Praga. E per l’ex Juve in particolare l’occasione per allontanare le sirene di calciomercato.

Calciomercato Roma, Dybala tra rinnovo e Arabia Saudita: le ultime

Paulo Dybala, attaccante della Roma
Photo by: Getty Images

Paulo Dybala, come riferito da calciomercato.com, ha ancora testa e cuore assolutamente sulla Roma ma c’è da dire che si aspettava un atteggiamento diverso dai Friedkin rispetto al rinnovo di un contratto attualmente in scadenza nel 2025 e con due pericolose clausole rescissorie inserite all’interno dello stesso.

I contatti per un prolungamento fino al 2027 con l’aggiunta di un’unica clausola da 50 milioni e con aumento dell’ingaggio che passerebbe dagli attuali 6 milioni bonus inclusi (4.5 + 1.5) a 6 più bonus vanno avanti da tempo ma nell’ultimo periodo si sono abbastanza arenati.

Dybala, nell’estate del 2022, è sbarcato a parametro zero a Trigoria firmando un contratto triennale con opzione per il quarto anno ottenendo dalla Roma l’inserimento di due diverse clausole.

Una da 20 milioni di euro valida solo per l’Italia e eliminabile dal club giallorosso attivando l’opzione di rinnovo fino al 2026 con aumento dell’ingaggio; e una da 12 milioni di euro valida solo per l’estero e sul quale solo Dybala possiede l’ultima parola. Entrambe sono valide solo nel mese di luglio.

Proprio la clausola per l’estero ingolosisce i club arabi, pronti a fare ponti d’oro per portare l’argentino nella Saudi League.

Permanenza sicura a gennaio ma a giugno…

Paulo Dybala, attaccante della Roma
Photo by: Getty Images

Se a gennaio non esiste nessuna possibilità per una separazione, senza rinnovo e col sempre più probabile addio di Mourinho a fine stagione un addio non può essere escluso nell’estate 2024. Magari dopo aver vinto quell’Europa League sfumata solo in finale nella scorsa stagione.