Calciomercato Roma, il mercato estivo stravolgerà il centrocampo
La Roma sarà molto attiva sul nel calciomercato estivo. I giallorossi prevedono un restyling profondo soprattutto a centrocampo, dove in molti potrebbero essere ceduti per plasmare la nuova squadra secondo il volere di Mourinho. TMW fa il punto sulle strategie di mercato del club capitolino.
Calciomercato Roma, rivoluzione a centrocampo. Diawara e Veretout verso l’addio
Partiamo da chi a meno di offerte irrinunciabili, dovrebbe rimanere alla Roma. Bryan Cristante è diventato un giocatore importante per Mourinho e nonostante le ricchieste anche da altre big italiane, il centrocampista italiano sarà un punto fermo nella rosa della prossima stagione.
Quasi certo della cessione invece Amadou Diawara. Tra problemi tattici e noie fisiche, il giocatore ha perso gerarchie nella mediana giallorossa e l’addio è una pista concreta.
Caso Jordan Veretout. Anche il francese ha perso posizioni ed è ora relegato a riserva del reparto. Il contratto nel 2024 e il mancato dalogo per il rinnovo, spinge il club a ragionare sulla cessione già quest’estate. La Roma ha anche già fissato il prezzo sui 15 milioni di euro.
Infine Sergio Oliveira. Il giocatore portoghese è in prestito dal Porto con un diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. La Roma vorrebbe tenere il centrocampista lusitano, ma vorrebe lo sconto dai Dragoes.
3 punti 🔴🟡 Avanti ragazzi #ForzaRoma pic.twitter.com/Y7KOFPraCs
— Jordan Veretout (@JordanVeretout) April 11, 2021