Roma, Felix incanta anche con il Ghana. Il piano per il futuro
81 minuti di buon livello e tanti attestati di stima, in primis dal CT del Ghana Otto Addo che, di lui, ha detto: “E’ un diamante”. Si parla del giovane, classe 2003, Felix Afena-Gyan. Il talento della Roma, dopo la prima fase di consacrazione in giallorosso, ha passato un periodo in chiaroscuro, com’è normale che sia alla sua età. Il tecnico José Mourinho lo ha plasmato come una sua creatura e lo sta gestendo con grande attenzione, focalizzandosi anche sui comportamenti fuori dal campo. Il giovane attaccante ghanese continua il suo percorso di crescita e, inevitabilmente, iniziano a palesarsi le prime sirene per la Roma in ottica calciomercato. Nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, si è fatto il punto sul futuro del calciatore.
🇬🇭 Keep the faith ✌ pic.twitter.com/aYyXHHrWZ8
— Felix Afena Ohene-Gyan (@ohenegyanfelix9) March 27, 2022
Calciomercato Roma, Atalanta e Sassuolo si fanno sotto per Felix
Stando alla nota testata romana, Sassuolo e Atalanta, hanno mandato i primi segnali all’entourage del giocatore per seguirne l’evoluzione. In questo momento, il giocatore pagato poco meno di 300mila euro, ha un valore intorno ai 5 milioni di euro. La Roma ascolterà eventuali proposte, nell’interesse di produrre plusvalenze che possano garantire manovra sul mercato per migliorare la rosa ma, José Mourinho, vuole valutare con attenzione la crescita del giocatore che lui, più di ogni altro, ha voluto lanciare credendo nelle sue qualità.
Le ultima battute di campionato fungeranno da altro test per Felix Afena-Gyan, per sfoggiare le sue ampie qualità e per dimostrare, alla Roma in primis, di poter essere un punto importante del progetto giallorosso. Con il calciomercato che incombe e i primi club che iniziano a notare la crescita del giovane ghanese.