In estate sembrava praticamente certo il passaggio di Stephan El Shaarawy alla Roma: l’attaccante ex Milan era a un passo dal lasciare la Cina per tornare nuovamente in Serie A, ma alla fine non se n’è fatto più nulla. Il ragazzo è rimasto a Roma ad allenarsi ma adesso esige un trasferimento per tornare a giocare con continuità, anche in vista di Euro 2021.
La Roma non ha mollato la presa, ma la situazione è meno semplice di quanto ci si potesse aspettare: il ragazzo è convinto nel voler tornare a Roma, ma lo Shanghai Shenua non vuole più liberarlo con la formula del prestito gratuito. El Shaarawy, attualmente in vacanza a Dubai, è in attesa di notizie e spera naturalmente che la situazione possa sbloccarsi in maniera positiva e il prima possibile.
La formula del prestito è un problema che aveva fatto saltare la trattativa già a settembre e che rischia di bloccare tutto anche a gennaio: per questo la Roma si sta guardando intorno alla ricerca di un’altra opportunità di mercato che possa accontentare Fonseca e uno dei nomi caldi era quello di Bernardeschi, anche lui in uscita dalla Juventus. Inoltre però c’è da fare i conti anche con il ritorno di Zaniolo a marzo: il trequartista giallorosso infatti potrebbe ben presto mettere nuovamente piede in campo e a quel punto i posti in attacco sarebbero pochi per affiancare Dzeko, con Mkhitaryan e Pedro che al momento sono titolari indiscussi.