Calciomercato Roma, è caccia al regista: due i nomi sul taccuino di Pinto
E’ stata una delle richieste principali effettuate da José Mourinho nel calciomercato della scorsa estate, quella del regista. A gennaio non ci è provveduto a riguardo ed ora torna in prima linea la volontà di acquistare un calciatore che possa fare da metronomo al centrocampo della Roma ed al gioco del portoghese. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sono due i nomi principali scritti sul taccuino del direttore sportivo giallorosso, Tiago Pinto.
Calciomercato Roma, due nomi per la regia: Xhaka e Maxime Lopez
Il primo nome sarebbe quello dello svizzero Granit Xhaka, già cercato la scorsa estate ma alla fine non si è conclusa la trattativa per portarlo a Roma a causa di questioni economiche. Il Corriere dello Sport spiega che tutto il budget dei giallorossi è andato sul sostituto del partente Dzeko ed infatti per Tammy Abraham sono stati spesi 40 milioni di euro. A centrocampo a gennaio è arrivato Sergio Oliveira, ma il suo riscatto è da valutare e nel caso dovrebbero essere spesi circa 13 milioni. Per lo svizzero ci vorrebbero circa 20 milioni di euro per prelevarlo dall’Arsenal, ma dipenderà tutto dal suo futuro a Londra.
L’altro nome per la mediana è quello del calciatore del Sassuolo, Maxime Lopez: classe 1997, non è particolarmente forte fisicamente, ma ha la tecnica e la velocità che piacciono a Mourinho. Per lui ci vorrebbero circa 15 milioni di euro.
Un altro nome che si è fatto per il calciomercato della Roma, visto che Tiago Pinto nei giorni scorsi si è recato a Parigi e c’erano anche gli agenti di Leandro Paredes, è proprio l’ex giallorosso: non ci sono stati contatti tra le parti e l’operazione è più difficile delle altre, considerando anche lo stipendio dell’argentino, che attualmente prende al PSG circa 6 milioni di euro l’anno.