Calciomercato Roma, decisione presa sul futuro di Spinazzola: le ultime
L’inizio di stagione deludente della Roma, un punto in tre partite e una pochezza di gioco allarmante, ha caratterizzato anche il rendimento di Leonardo Spinazzola. Come riferito da Leggo, l’esterno italiano non si è più ripreso dall’infortunio al tendine d’Achille subito all’Europeo nel 2021. Il ritorno in campo c’è stato ma salvo qualche sussulto (come col Feyenoord lo scorso anno in Europa League) l’ex Juventus e Atalanta è sembrato la controfigura di se stesso. Anche a causa di ciò il reparto degli esterni della Roma viene indicato dai più come quello più deficitario specie in relazione al modulo utilizzato da Mourinho, ovvero il 3-5-2. E proprio sul futuro del terzino italiano, escluso anche da Spalletti dalla lista dei convocati per la sfida poi vinta ieri sera contro l’Ucraina a San Siro, la Roma ha preso una decisione precisa.
Mercato Roma, con Spinazzola sarà addio: le ultime
Spinazzola era considerato sul mercato anche nell’ultima sessione estiva ma a parte qualche sondaggio dall’Arabia Saudita, prontamente respinto dal calciatore, nessuna squadra ha manifestato interesse concreto per il ragazzo. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2024, la Roma, anche in virtù del pesante ingaggio da 3 milioni di euro netti, lo lascerà andare a parametro zero a meno che il calciatore non decida di dimezzarsi lo stipendio, ipotesi al momento non contemplata.
Mourinho si fida di Spinazzola: il contratto non è un problema
A prescindere dalle questioni contrattuali, Spinazzola resta un intoccabile per Mourinho anche in virtù del rendimento tutt’altro che esaltante del suo rivale, ovvero Zalewski. Proprio per questo per la gara di domenica contro l’Empoli il tecnico portoghese è pronto a rilanciare l’ex Juve da titolare sperando in una decisa inversione di tendenza rispetto alle recenti opache prestazioni. Per il futuro c’è tempo: il presente di Spinazzola si chiama Roma.