Calciomercato Roma, cosa serve a gennaio?
Anche la Roma si prepara a tornare sul fronte mercato in vista della sessione invernale del mercato di riparazione. I giallorossi dovranno ricorrere al calciomercato per rinforzarsi in alcuni reparti e le idee sembrano essere abbastanza chiare.
Calciomercato Roma, cosa serve?
Come detto dunque il mercato si avvicina e anche la Roma sembra essere pronta ad intervenire per effettuare qualche piccola modifica. Le esigenze per la squadra di Paulo Fonseca sembrano essere due al momento: un portiere ed un attaccante esterno.
In porta infatti andrà via quasi sicuramente Pau Lopez e c’è bisogno di un altro estremo difensore che si contenda il primo posto con Antonio Mirante, non proprio eccelso nelle ultime partite. In attacco invece sembra essere finita l’era di Carles Perez: con Mkhitaryan, Pedro e il ritorno di Zaniolo servirà un quarto attaccante che possa completare il reparto e alternarsi con questi 4, anche sperando che l’impegno in Europa League vada sempre più avanti.
Il portiere
Come detto dunque, Pau Lopez sarà ceduto quasi sicuramente durante la finestra invernale del mercato di gennaio. L’idea iniziale era quella di inserire il suo cartellino in uno scambio con Sirigu, anche lui in uscita dal Torino. La situazione però risulta essere complicata e difficilmente si sbloccherà durante la finestra invernale del mercato di gennaio.
Naturalmente sarebbe perfetto cedere il portiere spagnolo e aggiudicarsi un estremo difensore pronto a diventare il titolare dei capitolini nelle prossime stagioni. Il profilo ideale sarebbe quello di Alessio Cragno, forse pronto a vestire la maglia di una big italiana dopo le molteplici grandi annate con il Cagliari. Inoltre da non escludere neanche Silvestri, autore di ottime prestazioni al Verona negli ultimi due anni. Ovviamente però è impossibile pensare che questi due profili possano muoversi dalle rispettive squadre nel bel mezzo della stagione e per questo motivo il discorso potrebbe essere rimandato in estate.
L’attaccante esterno
Stephan El Shaarawy potrebbe invece essere il nome giusto per quanto riguarda la situazione in attacco. Carles Perez sembra non rientrare più nei piani di Fonseca e al suo posto servirebbe un profilo maturo e pronto, capace di intendersi subito con Mkhitaryan e Pedro dando riposo ad uno dei due, in attesa poi naturalmente del ritorno di Zaniolo che si dovrebbe concretizzare verso marzo/aprile.
Come detto, El Shaarawy potrebbe rappresentare il profilo perfetto, anche perchè la Roma è stata molto vicina a lui in estate. Come alternativa il nome caldo è quello di Federico Bernardeschi, anche lui in uscita dalla Juventus e pronto a rilanciarsi in un club che possa dargli maggiore continuità, sia tecnica che tattica.