Roma, si lavora per il colpo in difesa: è lotta a due | Addio Smalling e Huijsen?

Roma, si lavora per il colpo in difesa: è lotta a due | Addio Smalling e Huijsen?

(Photo by Getty Images) - calcioinpillole.com

Con un occhio a Milan-Roma, la dirigenza giallorossa lavora anche sul calciomercato: caccia a un nuovo difensore, le ultime

Questa sera la Roma di Daniele De Rossi, fresca del successo nel Derby della Capitale ai danni della Lazio, si giocherà una delle partite più importanti della sua stagione, ovvero la gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro il Milan. Un match importantissimo ma che non distoglie l’attenzione della dirigenza giallorossa dal calciomercato, che dietro le quinte è sempre attivo.

La Roma, infatti, è alla ricerca di un difensore per la prossima stagione, in vista dei possibili addi di Smalling e Huijsen che, per motivi diversi, sembrano indirizzati a lasciare la Capitale in estate. Oltre all’acquisto a titolo definitivo di Llorente – attualmente in prestito con obbligo di riscatto, che scatta al raggiungimento del 50% delle presenze e fissato a 5 milioni di euro, dal Leeds -, infatti, sembra che la Lupa voglia inserire un’altra pedina nella propria retroguardia.

Calciomercato Roma, piacciono molto Hermoso e Solet

Al momento, sarebbero due i nomi a cui la Roma è maggiormente interessata: stiamo parlando di Mario Hermoso e Oumar Solet. Il primo, centrale spagnolo in forza all’Atletico Madrid, è in scadenza di contratto con i Colchoneros e, come rivelato dal suo stesso agente, ben lontano dal rinnovo con il club madrileno.

calciomercato roma
Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid (Photo by Getty Images) – calcioinpillole.com

Per questo, il profilo del classe ’95 è molto interessante in quanto arriverebbe a parametro zero, dunque senza sborsare nulla per il suo cartellino – sarebbero da pagare soltanto le commissioni al procuratore e lo stipendio al calciatore, che chiede un quadriennale a circa 5 milioni di euro annui di ingaggio -. Per quanto riguarda il secondo, difensore francese del Red Bull Salisburgo, invece, la richiesta da parte del club austriaco è di circa 10-15 milioni di euro per cedere il classe ’00.

Attenzione alla concorrenza

Per entrambi i giocatori, però, bisognerà fare attenzione alla concorrenza, in Italia e non solo. Hermoso piace a molti club, su tutti l’Aston Villa, ed è seguito anche dall’Inter, che ha messo gli occhi pure su Solet. Entrambi, poi, sono stati cercati da Milan e Napoli in passato.

Insomma, sarà dura arrivare a questi due calciatori e per farlo ci sarà bisogno di uno sforzo economico non indifferente, vista la forte concorrenza. Non è neanche escluso, dunque, che la Roma decida di non intervenire in difesa nella prossima sessione di calciomercato e che punti a trattenere Huijsen, chiedendo un prestito bis alla Juventus, o Smalling, su cui ci sono le sirene dei club arabi.