Immersa in questo calciomercato estivo, la Roma continua a inseguire Marcel Sabitzer. Dopo aver preso a parametro zero Houssem Aouar, i giallorossi vorrebbero continuare a puntellare il centrocampo, arricchendolo con la qualità ed esperienza internazionale del calciatore austriaco di proprietà del Bayern Monaco. Per ritenersi soddisfatto della campagna acquisti capitolina, lo stesso José Mourinho avrebbe chiesto al Ds Tiago Pinto di portare all’ombra del Colosseo alcuni profili in grado di alzare l’asticella della rosa. Saltata la carta Davide Frattesi volato a Milano sponda Inter, il club dei fratelli Friedkin starebbe sondando il terreno per capire se affondare per quello che sarebbe un gran colpo di mercato.
Dopo l’esplosione al Lipsia, Marcel Sabitzer ha subito un netto declino nelle ultime due stagioni trascorse tra Bayern Monaco e Manchester United (da quest’ultimo in prestito). Tornato in Baviera a seguito della deludente stagione con la maglia dei Red Devils, il centrocampista austriaco avrebbe una grande voglia di riscatto personale. Resta da capire cosa deciderà in merito Thomas Tuchel, che lo valuterà attentamente nel corso del ritiro estivo. Con il contratto del giocatore in scadenza nel 2025, qualora ci fosse un’apertura dei bavaresi, a quel punto la Roma cercherebbe d’intavolare una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Situazione molto simile a quella che ha portato Georginio Wijnaldum la scorsa estate ad approdare nella Capitale.
Nel frattempo, come riportato dal Corriere dello Sport, Marcel Sabitzer ha scritto sui propri social un “Buongiorno” in italiano. Un indizio che potrebbe confermare l’apertura di una possibile trattativa tra il Bayern Monaco e la Roma. Nonostante i giallorossi siano al momento intenzionati a fare all-in sul calciatore austriaco, qualora i piani non dovessero andare come previsto, si potrebbe virare su altri nomi, quali Renato Sanches e Daichi Kamada.