Calciomercato Roma, accordo Lukaku-Chelsea: c’è la clausola. E tanta concorrenza

Lukaku

Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Romelu Lukaku continua a trascinare la Roma in questo avvio di stagione. Sono 7 i gol in 8 partite tra campionato ed Europa League. Un impatto devastante per il centravanti belga ex Inter arrivato a Trigoria in prestito secco oneroso dal Chelsea. E proprio sull’affare estivo, come rivelato da calciomercato.com, spunta un importante retroscena che potrebbe incidere sul futuro del classe ’93.

Calciomercato Roma, per Lukaku spunta la clausola: la situazione

Lukaku e Dybala – OneFootball

La Roma ha versato al Chelsea 7 milioni di euro più 2 di bonus per il prestito annuale del centravanti che si è poi ridotto l’ingaggio fino a 7.5 milioni di euro, bonus inclusi.

Prima del trasferimento a Trigoria però, i Blues, con i quali Lukaku ha un contratto fino al 30 giugno del 2026, hanno fissato in accordo col belga una clausola rescissoria da 42.7 milioni di euro valida dalla prossima estate.

Chi vorrà Lukaku dunque potrà farlo versando al Chelsea la cifra pattuita. A quel punto oltre alla Roma torneranno in corsa tante squadre interessate già la scorsa estate: Juve, Milan e diversi club dell’Arabia Saudita.