PSG, Di Maria vuole restare. E apre all’arrivo di Messi
Finalmente Angel Di Maria. L’esterno argentino classe ’88 è tornato al gol con la maglia del Paris Saint-Germain in occasione del match di Ligue 1 contro il Nimes. A quasi tre mesi dall’ultima volta. Una rete che conferma lo straordinario rendimento avuto nella prima parte della stagione, un chiaro segnale alla società in vista del rinnovo di contratto. Senza accordo, infatti, Di Maria si svincolerebbe a parametro zero e sarebbe libero di trovare una nuova destinazione. Uno scenario che non gli appartiene: come dichiarato nel post-partita, El Fideo vorrebbe proseguire la sua avventura all’ombra della Tour Eiffel.
Le dichiarazioni di Angel Di Maria sul suo futuro e il possibile arrivo di Lionel Messi
Queste le parole di Di Maria ai microfoni di Canal +: “Spero di prolungare con il Paris Saint-Germain, ne stiamo parlando. Devo restare tranquillo, pensare alla mia situazione e restare a Parigi perché sono molto felice qui. Giocare con Messi? Sì, lo spero. Penso che ci siano molte possibilità”. Ebbene, l’attaccante non si è limitato a parlare della personale situazione contrattuale, estendendo il discorso al possibile arrivo di Lionel Messi. Il fuoriclasse del Barcellona, suo connazionale, non sembra intenzionato a rinnovare con i blaugrana e, salvo clamorosi colpi di scena, cambierà maglia in estate. Tra le società europee che potrebbero permettersi il suo stipendio ci sono PSG e Manchester City dell’ex allenatore in Catalogna Pep Guardiola. Sarà una bella sfida sul mercato, qualora la Pulce dovesse confermare il suo addio al Barça.
Di Maria chiama il rinnovo. E la Juventus chiama Di Maria
Prima, però, Di Maria dovrà pensare al suo futuro. Nelle ultime settimane ci sono stati contatti tra la Juventus e l’entourage del calciatore, che piace molto alla dirigenza bianconera. Le parti hanno deciso di rimandare ogni dialogo più approfondito, in attesa di conoscere la decisione del PSG. Il rinnovo arriverà solamente se Di Maria saprà mantenere il trend positivo e mostrarsi decisivo soprattutto in Champions League.