La sessione estiva calciomercato è terminata nella giornata di ieri, con i club di Serie A che hanno concluso le ultime trattative in entrata e in uscita. Restano però a disposizione delle squadre i giocatori svincolati, quei calciatori senza contratto che possono essere ancora tesserati. E in lista ci sono alcuni big che potrebbero rappresentare colpi importanti.
Ieri venerdì 30 agosto è stata la giornata conclusiva della campagna trasferimenti estiva di calciomercaro 2024/2025. Una sessione come sempre piena di sorprese, acquisti altisonanti e colpi di scena, con le principali squadre di Serie A (ma non solo) che hanno fatto il meglio possibile per rinforzarsi in vista di una stagione lunga ed impegnativa.
Come detto però la campagna trasferimenti (che è ancora aperto per qualche giorni in alcuni paesi europei come Turchia, Olanda e in Arabia Saudita) può ancora regalare sorprese dalla lista degli svincolati sul calciomercato, quei giocatori che sono ancora alla ricerca di una squadra dopo mesi e possono essere messi sotto contratto anche oltre alla dead line della campagna trasferimenti.
Moltissimi i nomi in ballo e con alcuni di essi che sono stati molto vicini a trovare ingaggio nel fotofinish del mercato. Il nome del difensore spagnolo Mario Hermoso è da tenere in considerazione in queste ore soprattutto in ottica Roma. i giallorossi dopo i clamorosi dietrofront fatti con Kevin Danso e Tiago Djalò, sono alla ricerca di un difensore e il profilo dell’ex Atletico Madrid potrebbe essere una soluzione possibile per i capitolini, che sondano anche Mats Hummels, ancora senza squadra e che in questa estate è stato a lungo corteggiato dal Bologna.
Un altro giocatore di alto livello clamorosamente ancora a spasso è Adrien Rabiot. Il centrocampista francese svincolatosi a luglio dalla Juventus, non ha ancora trovato nuova destinazione. Nelle ultime ore il suo nome è stato associato al Milan, ma la trattativa non è decollata sia per divergenze sull’ingaggio che per la mancata uscita di Bennacer per i rossoneri.
Nella serata di ieri poi il nome caldo è stato quello di Ivan Perisic. L’ex esterno sinistro dell’Inter è stato contesto per ore da ben tre squadre di A come Genoa, Monza e Como, con i lariani che sono stati molto vicini alla clamorosa presa prima di abbandonare la pista per il mancato accordo sulle cifre dello stipendio. Una pista comunque da tenere d’occhio quella del tutto fascia croato classe 1989. Non solo Ex Serie A, sono ancora svincolati e disponibili giocatori di alto livello come Memphis Depay e Anthony Martial, Sergio Ramos e Ben Yedder e vecchie conoscenze del nostro campionato come Miralem Pjanic, Raphinha e Simon Kjaer.