Calciomercato, Newcastle ed Arsenal interessate a Paquetà
Secondo quanto riferito dal portale Chronicle, il trequartista brasiliano dell’Olympique Lione Lucas Paquetà sarebbe finito nel mirino di due club della Premier League. Sul fantasista verdeoro infatti c’è il forte interesse dell’Arsenal e del Newcastle.
Calciomercato estero, Arsenal e Newcastle interessate a Paquetà del Lione. Il Milan può guadagnare dalla cessione
Il classe 1997 ex Milan è uno dei giocatori di pregio della squadra francese, dove è approdato nella stagione 2020/2021 proprio dai rossoneri. Paquetà ha finora realizzato 7 gol e 5 assist in 29 partite di Ligue 1 e 2 gol e 1 assist in 8 partite di Europa League.
La richiesta dell’Olympique Lione è piuttosto alta e parte da non meno di 70 milioni di euro. Il Newcastle sarebbe pronto a fare un’offerta, provando a replicare l’operazione Bruno Guimaraies, anch’egli prelevato dall’OL in questo mercato invernale.
Ma attenzione alla concorrenza interna per i Magpies. Anche l’Arsenal ha puntato il giocatore che potrebbe offrire il palcoscenico della Champions League al brasiliano.
In questo duello inglese per Paquetà, potrebbe beneficiarne il Milan. Infatti i rossoneri vantano un 15% sull’eventuale rivendita del giocatore.
🇧🇷 Lucas Paquetá pelo Lyon:
◉ 69 jogos (59 titular)
◉ 19 gols
◉ 14 assistências
◉ 33 participações diretas
◉ 1 participação a cada 155 minutosNa atual temporada, são 15 participações diretas em 35 jogos.
JOGA MUITO!@LucasPaqueta97 pic.twitter.com/qobNknRfmJ
— Footstats I2A (@Footstats) April 3, 2022