Calciomercato Napoli, ufficiale: arriva Traorè

Calciomercato Napoli, ufficiale: arriva Traorè

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Calciomercato Napoli – I campioni d’Italia siglano un altro colpo in entrata: Hamed Junior Traorè è ufficialmente un nuovo giocatore dei partenopei. Tutti i dettagli della trattativa.

Era già nell’aria, ma ora è ufficiale: Hamed Junior Traorè è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Mentre la formazione di Walter Mazzarri è a Riyad, dove sfiderà domani la Fiorentina di Vincenzo Italiano in semifinale di Supercoppa Italiana, il presidente Aurelio De Laurentiis chiude in entrata un altro affare di calciomercato. Dopo giorni di trattativa, i campioni d’Italia in carica possono accogliere il centrocampista della Costa d’Avorio, in arrivo dal Bournemouth. Il contratto dell’ex Sassuolo è stato depositato poco fa in Lega. Ora si attende il comunicato del club di ADL, attualmente impegnato in Arabia Saudita.

Calciomercato Napoli, ufficiale: arriva Traorè

calciomercato napoli traore
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Dopo una parentesi negativa in Premier League con il Bournemouth, in questa finestra di calciomercato invernale Hamed Junior Traorè torna in Italia, questa volta per vestire la maglia del Napoli. Nella giornata di ieri, il calciatore ivoriano ha svolto e superato le consuete visite mediche sebbene con un occhio di riguardo, poiché reduce dalla malaria contratta ad inizio dicembre. Il classe 2000 approda nella città partenopea, attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

Hamed Junior Traorè è dunque pronto a giocarsi le proprie chance presso la corte di Walter Mazzarri. Dopo aver disputato soltanto 6 partite stagionali tra campionato ed EFL Cup (dove ha registrato anche una rete), il 23enne cerca ora il riscatto per rilanciare la propria carriera. Dal suo canto, l’allenatore del Napoli potrà inoltre contare sulla duttilità calcistica dell’ultimo arrivato. Infatti, il classe 2000 predilige il ruolo di trequartista, sebbene all’occorrenza possa scalare facilmente in cabina di regia o nella posizione di mezzala sinistra. Con le sue caratteristiche, l’ivoriano potrà dare ulteriore dinamismo al centrocampo azzurro.