Il Napoli assesta il primo colpo in vista del prossimo calciomercato. Mentre la corsa Scudetto si fa sempre più intensa, la società partenopea è già al lavoro per definire i primi colpi in vista della prossima stagione. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe chiuso definitivamente per Kvaratskhelia, esterno georgiano classe 2001. Il giocatore ha rescisso il proprio contratto col Rubin Kazan ed ora è pronto a diventare Azzurro. I dettagli dell’accordo tra l’esterno georgiano e la società campana sono stati definiti, c’è l’intesa totale anche sulle cifre.
Il Napoli ha in pugno il post Insigne, dunque. Kvaratskhelia vanta una gran progressione ed un buonissimo tiro mancino. Il suo ruolo è quello di esterno sinistro, perfetto per sostituire Lorenzo, che raggiungerà il Toronto a breve. De Laurentiis & Co hanno lavorato nell’ombra per definire il colpo, incontrando più volte l’entourage del giocatore. Definite anche le cifre dell’operazione: Kvaratskhelia si legherà al Napoli da free agent, e percepirà uno stipendio di 1,5 milioni di euro per cinque anni. Il giocatore avrebbe anche già effettuato una prima sessione di visite mediche in una località segreta, lontana da occhi indiscreti, riporta il Corriere dello Sport. È tutto fatto, dunque.
Per ufficializzare il colpo e porre le firme nero su bianco bisognerà attendere l’apertura del mercato, quindi almeno l’1 luglio. Gli accordi tra le due parti sono già totali, nessun ripensamento. Il giocatore, ora, per via della guerra tra Russia e Ucraina, è tornato nella sua patria. Fino a fine stagione sarà impegnato con la Dinamo Batuni, poi sarà di Napoli.