Per il Napoli di Luciano Spalletti è già tempo di calciomercato e sono diverse le operazioni impostate dalla società. In particolare il club partenopeo si sta muovendo per cercare l’erede di Faouzi Ghoulam, il difensore algerino che dovrebbe lasciare gli azzurri a fine stagione. Per il piano acquisti della prossima stagione la dirigenza ha pensato al nome di Mathías Olivera, terzino sinistro del Getafe.
Prossimo il primo colpo di mercato del Napoli: secondo la redazione di Kiss Kiss Napoli sarà proprio l’uruguaiano Olivera il primo colpo per la stagione 2022/23. Sul giocatore in passato si era mossa anche la Juventus, ma il Napoli sta trattando da tempo col club spagnolo e sta facendo di tutto per chiudere la trattativa al più presto, tanto da far pensare che possa andare presto a buon fine.
Matthías Olivera (Montevideo n. 1997), è un giocare del Getafe il club spagnolo che milita ne LaLiga. Il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro. Attualmente ha disputato 24 partite con la maglia del Getafe, totalizzando 1 rete e 2 assist. Nei suoi palmares compare la vittoria della Coppa del Sud America under 20 e un campionato uruguaiano con la maglia dell’Atenas.