Calciomercato Napoli, si lavora al dopo Kvaratskhelia: due i nomi
Giornata importante per il Napoli sul fronte del calciomercato, con i partenopei che hanno aperto al clamoroso scenario della cessione di Kivicha Kvarastkhelia ai francesi del Paris Saint-Germain. Una trattativa da monitorare nelle prossime ore, e con il club campano che è già al lavoro su eventuali sostituti dell’esterno georgiano.
Un fulmine a ciel sereno nel mercato di gennaio e che può sconvolgere non poco gli equilibri interni del Napoli. La squadra di Antonio Conte si sta preparando per la sfida di domenica sera contro il Verona e valida per la 20ª giornata di campionato, e intanto il club deve affrontare la questione Kvaratskhelia e col giocatore finito nelle mire del Paris Saint-Germain.
Calciomercato Napoli, si pensa già al post Kvaratskhelia: Chiesa è il favorito di Conte, ma c’è anche un altro nome
Nella giornata odierna il Napoli ha sostanzialmente aperto allo scenario di una cessione dell’ala classe 2000. Una scelta forte e dettata dalla netta distanza tra club e giocatore circa il rinnovo di contratto, con Kvaratskhelia che attualmente guadagna 1,5 milioni di euro a stagione e col club partenopeo che non si è spinto oltre i 4. Un’offerta rifiutata col silenzio dall’entourage del calciatore, e con il Paris Saint-Germain che ha subito colto la palla al balzo.
Il club francese è un estimatore di lunga data di Kvaratskhelia e aveva già tentato di acquistarlo nella scorsa sessione estiva senza però riuscirsi. Ora le cose sono cambiate e la frattura tra l’esterno e il Napoli per le cifre del nuovo rinnovo hanno aperto la strata alla formazione parigina, che ha avanzato un’offerta da più di 80 milioni di euro per prendere subito il giocatore.
Chiesa o Zhegrova per sostituire il georgiano
In attesa di capire se ci sarà l’accelerara decisiva all’affare, il Napoli non vuole farsi cogliere impreparato e studia le alternative da prendere con l’incasso generato dalla cessione di Kvaratskhelia. Il nome in pole position è quello che porta a Federico Chiesa. L’ala italiana non sta vivendo la migliore stagione al Liverpool tra infortuni e scarsa condizione di forma, ma è un profilo graditissimo ad Antonio Conte che potrebbe rilanciarlo in maglia azzurra.
Più defilata c’è l’ipotesi Edon Zhegrova, ala destra kosovara classe 1999 e uno dei giocatori di punta del Lille. Un profilo interessante e di grande talento e che in questa stagione si è già mostrato anche nel palcoscenico della Champions, ma che il club francese non vorrebbe cedere a gennaio. Come riportato da Sportialia, il giocatore sarebbe attratto dal trasferimento al Napoli e in Serie A ma al momento la strada è in salita.