Si complica in maniera quasi definitiva il rinnovo di Alex Meret con il Napoli. Come riportato da calciomercato.com infatti, il portiere avrebbe chiesto alla società garanzie tecniche sul futuro, non essendo più disposto ad alternarsi con Ospina, in caso di rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Spalletti apprezza molto l’estremo difensore italiano ma non ha intenzione di assicurargli il posto da titolare non tanto per il clamoroso errore di Empoli ma soprattutto perchè il tecnico di Certaldo ha un debole per il portiere colombiano. Di seguito tutti i dettagli sul complicato rinnovo di Alex Meret con il Napoli.
Il contratto di Meret scadrà nel giugno del 2023 e quindi la prossima estate sarà l’ultima con la quale il club di De Laurentiis potrà monetizzare da una sua eventuale cessione. Molte sono le squadre interessate al portiere: in Italia Lazio e Inter hanno effettuato sondaggi concreti per capire la fattibilità dell’operazione. I nerazzurri hanno problemi col rinnovo di Samir Handanovic e nonostante l’arrivo di Onana dall’Ajax, Marotta dovrà valutare bene il futuro della porta della Beneamata.
Per quanto riguarda la Lazio, con Strakosha e Reina ai saluti, Meret è uno dei preferiti di Sarri: la pista potrebbe accendersi nelle prossime settimane. La valutazione è di circa 15-18 milioni di euro.