Calciomercato Napoli, si allontana il rinnovo di Kvaratskhelia?

Calciomercato Napoli, si allontana il rinnovo di Kvaratskhelia?

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

La formazione di Antonio Conte mette il focus sul prossimo impegno di campionato contro il Verona, in programma domenica sera al Maradona e valido per la 20ª giornata di campionato. Napoli attivo sul calciomercato e con due colpi in entrata già effettuati, ma in bilico sulla questione del rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia.

Il Napoli ha girato alla fine del girone d’andata di Serie A in testa alla classifica a 44 punti, con un vantaggio di +3 sull’Atalanta seconda (con una partita da recuperare) e di +4 sull’Inter terza (due partite da recuperare). Un percorso straordinario della squadra campana che grazie a solidità difensiva, cinismo e meccanismi semplici ma efficaci si è candidata come protagonista del campionato.

rinnovo Kvaratskhelia
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Calciomercato Napoli, si complica il rinnovo di Kvaratskhelia: c’è l’offerta del club, ma il giocatore nicchia. E un top club estero è in agguato…

La seconda parte di campionato parte proprio dal Verona, con i veneti capaci di infliggere un incredibile 3-0 al Napoli nella prima giornata ad agosto. Un’occasione di “vendetta” per i partenopei, che spinti dal Maradona vorranno continuare il loro percorso in vetta. In questi giorni c’è però anche il mercato, con il Napoli che ha ufficializzato i colpi Simone Scuffet (nello scambio di portieri col Cagliari e che ha coinvolto Elia Caprile) e il giovane centrocampista classe 2004 Luis Hasa.

Il Napoli si muove alla ricerca di qualche altro rinforzo ed è attivo anche in uscita con qualche esubero (da tenere d’occhio le situazioni Folorunsho e Ngonge) e continua a muoversi anche sul tavolo di trattativa per il rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia. L’ala georgiana classe 2000 è uno dei titolarissimi del Napoli, e dopo le difficoltà della stagione passata il giocatore è tornato centrale nelle dinamiche della squadra ed è uno dei quasi inamovibili di Conte.

Kvara “ignora” il Napoli e il PSG attende e pensa al colpo

Tra Kvaratskhelia e il Napoli c’è però in ballo da tempo la questione rinnovo di contratto. Il giocatore ha un contratto col club a lunga scadenza e con termine giugno 2027, ma attualmente l’esterno guadagna 1,5 milioni di euro a stagione: un ingaggio fermo dal suo arrivo nell’estate 2022, dove Kvaratskhelia esplose e si rivelò decisivo per lo Scudetto di quella annata storica.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, negli scorsi giorni il Napoli ha ufficializzato una nuova proposta contrattuale di alto livello al giocatore, ma con l’entourage di Kvaratskhelia e lo stesso calciatore che però non hanno ancora dato risposta in merito. Una situazione ovviamente da monitorare con attenzione e dove dietro potrebbero esserci le mire del Paris Sain-Germain, da tempo interessata all’acquisto di Kvaratskhelia e che potrebbe affondare il colpo dovesse esserci la fumata nera tra le parti.