Calciomercato Napoli, scelto il sostituto di Ndombelé? Il punto

Calciomercato Napoli, scelto il sostituto di Ndombelé? Il punto

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il calciomercato del Napoli si è finora dimostrato piuttosto passivo dal punto di vista delle entrate, in virtu’ di una rosa completa e che ha poco bisogno di ritocchi. Il club partenopeo dovrà ovviamente acquistare un difensore centrale che possa sostituire Kim, ma non si tratta dell’unica pedina ricercata da Rudi Garcia. Gli azzurri hanno anche bisogno di un mediano che vada a colmare il vuoto lasciato da Ndombele, ed a tal proposito il tecnico Rudi Garcia avrebbe tracciato la linea di caratteristiche che il profilo in questione dovrà avere. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, uno dei nomi che destano maggiormente l’interesse dei Campioni d’Italia è quello di Boubakary Soumaré, centrocampista francese attualmente di proprietà del Leicester.

(Photo by ANSA/AFP via Getty Images)

Calciomercato Napoli, per il centrocampo Rudi Garcia vuole Soumaré del Leicester

L’ipotetica operazione non si presenta cosi complessa, dal momento che le Foxes, retrocesse in seconda divisione inglese, non possono tirare troppo sul prezzo. Il giocatore condiviso in passato la maglia del Lille con Victor Osimhen, ed è stato cercato anche dal Milan nello stesso periodo. Una caratteristica che potrebbe risultare funzionale a Rudi Garcia è l’adattabilità del ragazzo, visto che oltre al ruolo di mediano ha spesso ricoperto anche quello di mezz’ala box to box. In altre parole Soumaré potrebbe sia giocare con Lobotka che alternarsi a lui, al netto di qualità e caratteristiche differenti in alcuni aspetti.

Non ci sono ancora stati colloqui o contatti di alcun genere, ma l’idea potrebbe evolversi nei prossimi giorni, dati i costi non alti e la perfetta sintonia del giocatore con le caratteristiche ricercate, ed è quindi probabile che si avranno importanti aggiornamenti presto. Il Napoli tuttavia non ha alcuna fretta di fare mercato, ed ora la priorità risiede solamente nella ricerca di un difensore centrale, oltre che nella permanenza dei gioielli più importanti.