Calciomercato Napoli, rivoluzione in attacco: la situazione
Il calciomercato del Napoli inizia a diventare bollente. La società partenopea è pronta alla rivoluzione per rinforzarsi e chiudere quel gap con Inter e Milan per lottare fino alla fine per lo scudetto. C’è, però, da definire prima la situazione dei giocatori in scadenza. In bilico ci sono diversi elementi come Ospina, Koulibaly e Fabian Ruiz, ma a traballare è, soprattutto, il reparto offensivo. Con l’addio di Lorenzo Insigne, che a inizio luglio comincerà la sua nuova avventura in Canada, tanti azzurri sono in bilico e rischiano di essere sostituiti da giocatori più fisici, come vuole il tecnico Spalletti. Dunque il futiro a Napoli è incerto anche per Politano e Mertens.
Calciomercato Napoli: due punte su tre sono a rischio
Escludendo Victor Osimhen, per cui è stato fissaro il cartellino a 100 milioni di euro che ha allontanato tutti, Mertens e Petagna, gli altri attaccanti, sono a rischio. Il belga non ha ancora avuto un colloquio con De Laurentiis, che dovrà aspettare il ritorno del suo giocatore dal ritiro con la sua Nazionale. L’italiano, invece, è ai margini del progetto di Spalletti e, molto probabilmente, andrà via.
Molto in bilico anche Politano, per cui De Laurentiis sta valutando una serie di offerte, e Lozano. Di fronte a tutte queste probabili cessioni, la società azzurra sta valutando diversi rinforzi. C’è una pista che potrebbe portare a Bernardeschi, a parametro zero con la Juventus, un’altra a Deulofeu, giocatore rivelazione con l’Udinese e la terza a Traorè del Sassuolo, che può ricoprire diversi ruoli nel tridente d’attacco.