Calciomercato Napoli, retroscena Traore: ecco chi ne ha caldeggiato l’acquisto
Calciomercato Napoli – La vitale vittoria di ieri contro la Salernitana all’ultimo respiro ha fatto respirare Mazzarri che ora si appresta a preparare la trasferta a Ryad per la Supercoppa Italiana. Nel frattempo, come riportato dal Corriere dello Sport, Meluso continuerà a lavorare sulle trattative in entrata e in particolare su quella per Hamed Junior Traore. Le ultime sull’esterno del Bournemouth.
Calciomercato Napoli, retroscena su Traore: l’ha voluto Meluso
A spingere per l’arrivo dell’ex esterno del Sassuolo è stato il DS Mauro Meluso. L’operazione con il Bournemouth è stata chiusa sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro.
Nel caso in cui il Napoli decidesse di non riscattare il ragazzo il prestito diventerebbe oneroso con i partenopei che pagherebbero una cifra intorno ai 5 milioni di euro. La definizione ufficiale dell’affare avverrà solo dopo accurate visite mediche.
Traore infatti è da poco guarito dalla malaria e il Napoli vuole vederci chiaro per mettere da subito il ragazzo a disposizione di Mazzarri. L’esterno era entrato nelle mire anche di Milan e Roma ma è stato il club di De Laurentiis a piazzare l’affondo decisivo. E non è di certo finita qui.
Da Barak a Mangala: le ultime
L’altro calciatore molto vicino allo sbarco in Campania è Barak della Fiorentina. Il Napoli ha presentato un’offerta per un prestito oneroso intorno al milione di euro con diritto di riscatto a 6 milioni di euro che diventerebbe obbligatorio a determinate condizioni.
Per quanto riguarda Mangala, il Nottingham Forest ha aperto al prestito del ragazzo e il Napoli sta valutando se affondare definitivamente il colpo viste anche le difficoltà ad arrivare a Lazar Samardzic.
In difesa occhio alla pista Perez dell’Udinese, con Theate e Brassier possibili outsider.