Calciomercato Napoli, retroscena Buongiorno: la clamorosa indiscrezione sul difensore

Calciomercato Napoli

Photo by: Getty Images calcioinpillole.com

Calciomercato Napoli – Dopo aver chiuso le operazioni Traoré e Ngonge e in attesa della semifinale di Supercoppa Italiana di domani contro la Fiorentina, il club partenopeo è concentrato sulla ricerca di un nuovo difensore centrale da regalare a Walter Mazzarri. In questo senso, come riferito da TMW, è spuntato un clamoroso retroscena su Alessandro Buongiorno, centrale del Torino.

Calciomercato Napoli, retroscena Buongiorno: De Laurentiis ci ha provato con questa offerta

Milan Buongiorno
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli, nella persona di Aurelio De Laurentiis, ha presentato un’offerta ad Urbano Cairo pari a 25 milioni di euro più il cartellino di Ostigard. Una proposta rifiutata però dal patron granata che per il suo gioiello continua a pretendere 35 milioni di euro.

A quel punto il club partenopeo ha virato altrove e in questo momento i due nomi più caldi sono Ahmedhodzic dello Sheffield e Theate del Rennes. In particolare il primo si sta scaldando sempre di più vista l’apertura del club inglese al prestito con diritto di riscatto.

L’idea del Napoli è quella di consegnare il nuovo centrale a Mazzarri al ritorno dalla trasferta di Ryad, sperando ovviamente col trofeo tra le mani. La qualificazione in Champions League resta indispensabile per il futuro del club: servirà una seconda parte di stagione ad altissimo livello per centrarla.

E Buongiorno? Il Milan insiste

buongiorno
Photo by Getty Images

Il futuro del difensore del Torino invece sembra essere sempre più diretto verso il Milan nonostante le resistenze di Cairo.

Il classe ’99 ha dato massima apertura al trasferimento in rossonero a differenza di quanto fatto l’estate scorsa nei confronti dell’Atalanta. Ora serve l’accordo tra i due club: Cairo ha aperto all’inserimento di Colombo a titolo definitivo nella trattativa ma continua a chiedere 25 milioni di euro contro i 20 offerti dai rossoneri. Le prossime ore potrebbero dare una svolta in un senso o nell’altro.