Calciomercato Napoli, primo colpo per Spalletti in dirittura d’arrivo
Nuovo anno e nuovo colpo di mercato per il Napoli di Luciano Spalletti. La squadra partenopea, in questi primi due mesi del nuovo anno, dovrà stringere i denti e cercare di sopperire alla mancanza di alcuni giocatori impegnati in Coppa D’Africa. In difesa la squadra perderà elementi importanti: con il vuoto lasciato da Manolas e la partenza di Koulibaly con la sua nazionale, la dirigenza ha deciso di puntare su un difensore per accontentare il tecnico toscano. Ecco, dunque, vicina la conclusione della trattativa con Axel Tuanzebe, calciatore inglese di origine congolese attualmente in prestito all’Aston Villa e di proprietà del Manchester United. De Laurentiis sarebbe pronto ad offrire 5-600 mila euro per averlo in prestito fino a giugno. Ancora da sistemare la questione del riscatto, fissata a 20 milioni di euro per trattenere il giocatore a Napoli.
I prossimi giorni saranno decisivi, dato che il giocatore è atteso a Villa Stuart per le visite mediche prima di entrare a far parte della squadra diretta da Luciano Spalletti.
Nodo Insigne
Nel frattempo rimane ancora in dubbio la posizione di Lorenzo Insigne. L’azzurro ha ricevuto un’offerta mega-galattica dal Toronto e, nei prossimi giorni, i dirigenti canadesi sbarcheranno in Italia per andare a fondo nella trattativa. Sembra ormai segnata la strada, con il capitano azzurro sempre più vicino a dire addio ai colori azzurri.