Calciomercato Napoli, operazione ringiovanimento: occhi su Asllani
Il Napoli imposta il futuro: l’obiettivo è quello di svecchiare il più possibile la rosa e riaprire un nuovo ciclo. I partenopei, che hanno già bloccato Kvaratskhelia, affronteranno l’Empoli questa domenica. Vietato sbagliare. Nei toscani gioca un centrocampista di grande qualità e prospettiva, Kristjan Asllani, che, secondo la Gazzetta dello Sport, sarà osservato speciale dal Napoli questo weekend. Il classe 2002 si è preso il posto da titolare meritatamente nell’Empoli dopo la partenza di Ricci, e sta impressionando in campo. Diverse big sono pronte a tuffarsi sul gioiellino albanese, che prima o poi vorrà fare il salto di qualità. Dall’Empoli il Napoli ha già pescato Di Lorenzo, chissà se anche Asllani potrà fare lo stesso.
Il Napoli vuole abbassare l’età media in squadra
I partenopei inizieranno una piccola rivoluzione che ringiovanirà la squadra nella prossima stagione. In uscita ci sono Insigne, Ghoulam, Malcuit, Tuanzebe e probabilmente anche uno tra Ospina e Mertens (per il belga c’è uno spiraglio di rinnovo). Arriverà poi Mathias Oliveira, dal Getafe, ed il georgiano Kvaratskhelia. I due giocatori hanno rispettivamente 24 e 21 anni.
Asllani-Napoli, la trattativa più avanti
Non si può ancora parlare di trattativa vera e propria tra il Napoli e Kritsjan Asllani. L’albanese non penserà adesso al suo futuro, dovrà concentrarsi sul finale di stagione, avendo solo 20 anni ed avendo il peso del centrocampo toscano sulle sue spalle. Una cosa è certa: il Napoli segue da tempo il baby centrocampista, e gli piace davvero tanto. Giuntoli è pronto ad aprire una trattativa con l’Empoli a fine stagione, che spesso si è rivelato una miniera di talenti.