Calciomercato Napoli, nuova idea per la porta: piace Luis Maximiano
Con il contratto di David Ospina in scadenza il prossimo giugno e la poca affidabilità garantita da Alex Meret, il Napoli è alla ricerca di un nuovo portiere da aggregare alla rosa di Luciano Spalletti nella imminente finestra di calciomercato estiva. Alcune voci provenienti dalla Spagna indicano che il futuro numero uno azzurro potrebbe essere Luis Maximiano.
Calciomercato Napoli, idea Luis Maximiano tra i pali
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Todofichajes, uno dei grandi acquisti del Granada dello scorso anno potrebbe lasciare la squadra quest’estate per dirigersi al Napoli. La squadra azzurra è alla ricerca di un leader tra i pali e perciò avrebbe puntato a Luis Maximiano, che a 23 anni è uno dei portieri più interessanti del calcio internazionale. Tra i due club i contatti sono avanzati e la trattativa è già in corso. Il Granada chiede 25 milioni di euro, ma il club partenopeo penserebbe a una cifra più vicina ai 15. C’è molto di cui parlare, ma i discorsi sembrano procedere per il meglio.
Il presidente azzurro De Laurentiis avrebbe dato il via libera per l’acquisto e lo stesso portiere vorrebbe giocare allo Stadio Diego Armando Maradona. Se il Granada riuscisse a centrare l’obiettivo salvezza in Liga, cercherà di impedirne la partenza, ma in caso di retrocessione la cessione è quasi obbligatoria e, a maggior ragione, per una cifra alta. Nonostante anche il Barcellona si sia mosso, l’estremo difensore portoghese non ha intenzione di lasciare il Granada per fare la riserva di Ter Stegen.