Calciomercato Napoli, nome nuovo per il centrocampo: ecco chi è

Alcaraz Juve

Alcaraz-Juve, accordo raggiunto: cifre e dettagli e il retroscena sulle visite mediche (Photo by Alex Pantling/Getty Images) calcioinpillole.com

Dopo aver dato il benvenuto a Rudi Garcia ed aver quasi detto addio a Cristiano Giuntoli, diretto alla Juventus, il Napoli può volgere le proprie attenzioni al calciomercato. La priorità del club Campione d’Italia sarà quella di rinforzare la rosa scudetto trattenendo Kvaratskhelia e sostituendo il partente Kim. Qualcosa però il Napoli la cambierà a centrocampo, dove il nuovo nome in entrata è quello di Carlos Alcaraz.

Calciomercato Napoli Alcaraz
(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Napoli, piace Alcaraz del Southampton: c’è concorrenza

Trequartista argentina classe 2002 che può giocare anche come mezz’ala, Carlos Alcaraz è uno di quei centrocampisti che piacciono molto a Rudi Garcia che predilige giocatori che pressano fino allo sfinimento gli avversari in modo da indirizzare il possesso. Lo scorso anno il Southampton, attuale proprietario del cartellino, lo pagò 12 milioni di euro dal Racing. Oggi quella cifra è  aumentata, e la valutazione che ne fanno i Saints si aggira intorno ai 20/22 milioni di euro. Per riuscire ad aggiudicarsi il talento argentino che piaceva tanto anche a Luciano Spalletti, il Napoli, come riportato da Calciomercato.com,dovrà però vincere la concorrenza di diversi club inglesi.