Come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le strade del Napoli e di Hirving Lozano potrebbero presto dividersi. L’ala messicana è infatti finito sulla lista dei cedibili nel calciomercato estivo.
Arrivato nella stagione 2019/2020 dal PSV Eindhoven per 35 milioni di euro, il classe 1995 nativo di Città del Messico non ha mai davvero convinto con la maglia del Napoli. Tra equivoci tattici e infortuni che ne hanno minato la crescita (soprattutto in questa stagione, piena di noie fisiche per il giocatore), Lozano e Napoli è presto diventato un binomio di scarso successo nonostante talento e potenzialità evidenti del giocatore.
L’esterno d’attacco, a parte la scorsa stagione dove è riuscito a centrare la doppia cifra di gol in Serie A (11 reti e 4 assist) non si è mai avvicinato alle statistiche super avute in Eredivise con il PSV e quindi il suo futuro ai partenopei è in discussione.
Eventuale addio che andrebbe bene anche allo stesso Lozano, desideroso di una nuova avventura dopo la finora agrodolce esperienza nel campionato italiano e con il Napoli.