Calciomercato Napoli, le ultime sulla cessione di Milik
Il calciomercato del Napoli di gennaio sarà caratterizzato soprattutto dal tentativo di cessione di Arkadiusz Milik: il centravanti polacco vuole andare via e la dirigenza azzurra è felice di liberarsene, solo però alle proprie condizioni.
Calciomercato Napoli, le ultime su Milik
De Laurentiis infatti non molla e pur di vendere il ragazzo in base alle sue regole, è disposto a perderlo a parametro zero a giugno. Milik vorrebbe evitare questa soluzione per giocare fino a gennaio e mettere minuti nelle gambe importanti in vista dell’europeo con la Polonia, che rischierebbe di saltare per lui qualora non riuscisse a trovare una sistemazione. Il Napoli ha fatto capire di non volerlo cedere per meno di 15 milioni di euro, ma al momento nessuna sembra essere interessato a sborsare una cifra del genere essendo a conoscenza della possibilità di prenderlo a parametro zero fra 6 mesi.
L’Aletico Madrid, la Roma, la Juventus, la Fiorentina e il Milan sono molto interessate al profilo del numero 99 azzurro, ma nessuno disposto attualmente a mettere sul piatto la cifra richiesta da Aurelio De Laurentiis. Dunque, o il Napoli abbasserà le pretese o quasi sicuramente Milik resterà all’ombra del centro sportivo di Castelvolturno fino a giugno, perdendo l’europeo e attendendo poi degli sviluppi concreti durante la sessione estiva del calciomercato, quando a quel punto molteplici squadre si fionderanno per accaparrarsi le prestazioni del calciatore a parametro zero.