Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia: rinnovo in stallo, sbuca una big
Il Napoli e Khvicha Kvaratskhelia non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo del contratto. Il campione georgiano, legato agli azzurri da un contratto fino al giugno 2027, è sondato da alcuni top club europei, in particolare è una squadra della Premier League ad osservare la situazione con particolare interesse.
Kvaratskhelia, quando scade il contratto e qual è il futuro
Il contratto di Kvaratskhelia è in scadenza a giugno 2024. Nonostante le intenzioni del Napoli di trattenere il proprio numero 77, le trattative si stanno prolungando senza luce in fondo al tunnel. Già durante la scorsa estate, Kvaratskhelia aveva lasciato intendere un possibile addio, frenato poi dall’intervento di Antonio Conte, che ha bloccato la cessione di alcuni elementi, ritenuti fondamentali, della rosa azzurra.
Attualmente, il nodo principale riguarda non solo l’adeguamento dello stipendio, ma anche le commissioni richieste dagli agenti del calciatore. La mancata fumata bianca alimenta interessi terzi, con i media inglesi che parlano di un interesse concreto del Liverpool.
Calciomercato: Kvaratskhelia verso il Liverpool?
Secondo il portale britannico GiveMeSport, il Liverpool sta monitorando da vicino la situazione di Kvaratskhelia. Un eventuale trasferimento, però, non avverrà a gennaio: il georgiano completerà la stagione al Napoli prima di valutare il proprio futuro.
Il club inglese deve pianificare il possibile addio di Mohamed Salah, sempre più vicino a concludere la sua avventura in Premier League. Kvaratskhelia sarebbe il sostituto ideale per i Reds, pronti a investire su di lui in estate.
Kvaratskhelia e Mamardashvili: il futuro della Georgia
Se l’operazione dovesse concretizzarsi, Kvaratskhelia non sarebbe il solo georgiano a vestire la maglia del Liverpool. Il club inglese ha già acquistato il portiere Giorgi Mamardashvili, attualmente in prestito al Valencia fino al termine della stagione. Entrambi rappresentano i simboli della crescita della nazionale georgiana e potrebbero diventare protagonisti ad Anfield a partire dalla prossima stagione.