Calciomercato, Kvaratskhelia in Premier League? Con il campionato che il talento georgiano sta disputando all’ombra del Maradona, ci stava chiedendo solo quando sarebbero giunte le prime voci di interessamento da parte di top club europei. In particolare in Premier League hanno iniziato seriamente a pensare al numero 77 del Napoli, motivo per cui i partenopei sembrerebbero pronti a muoversi per blindare il proprio talento.
Kvicha Kvaratskhelia sta incantando tutti. I numeri e il talento del georgiano nono sono passati inosservati, soprattutto in Premier League, dove diverse squadre hanno mostrato interesse per l’ex Dinamo Batumi. In particolare Liverpool, avversario di Kvara in Champions League, e Manchester City, non proprio due squadre qualunque.
Quasi impossibile pensare ad un assalto durante il mercato di gennaio, mentre è probabile prevedere che questi due club, e non solo loro, potrebbero bussare alla porta del Napoli in estate, magari con offerte a tre cifre sul banco. A quel punto sarebbe difficile resistere, ma intanto da parte degli azzurri è partito il piano “resistenza”. La voglia è quella di tenere il gioiello georgiano a proprio favore anche per i prossimi anni e per questo motivo Aurelio De Laurentiis sembrerebbe pronto ad un adeguamento di contratto immediato. Kvara è legato al Napoli fino al 2027 con un ingaggio da circa 1.2 milioni di euro a stagione: l’idea degli azzurri è di raddoppiarlo, arrivando a 2.5 milioni di euro più bonus per un totale di quasi 3 milioni a stagione. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’offerta ufficiale del Napoli, un primo passo concreto per provare ad opporre resistenza al probabile assalto di vari top club europei in estate.
L’interesse di Liverpool e Manchester City e questo adeguamento di contratto non arrivano però dal nulla. Fin qui infatti Kvaratskhelia ha giocato 14 partite su 14 in stagione, 10 in Serie A e 4 in Champions League, partendo una sola volta dalla panchina. In totale il georgiano ha collezionato già 7 gol e 8 assist divisi tra campionato italiano e Champions. Numeri a dir poco straordinari per un classe 2001 alla prima vera grande stagione nel calcio che conta.