Calciomercato Napoli, intrigo Kvaratskhelia: spunta anche una big inglese

Calciomercato Napoli, intrigo Kvaratskhelia: spunta anche una big inglese

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Kvicha Kvaratskhelia rischia di diventare un vero e proprio caso del prossimo calciomercato estivo del Napoli. Nonostante un contratto in scadenza a giugno del 2027 e nonostante la secca smentita di qualche giorno fa del club partenopeo, sono tuttora in corso tra le parti i dialoghi per il rinnovo dell’esterno georgiano che attualmente percepisce poco meno di 1.5 milioni, bonus inclusi. De Laurentiis è pronto a raddoppiare lo stipendio allungando l’accordo al 2028 ma gli agenti del ragazzo, forti dell’interesse del Real Madrid, chiedono almeno 6 milioni. Come riporta The Athletic tra l’altro, alla corsa si è aggiunto anche il Liverpool.

Calciomercato Napoli, il Liverpool piomba su Kvaratskhelia

Le formazioni ufficiali di Georgia-Spagna
Le formazioni ufficiali di Georgia-Spagna (Getty Images) – calcioinpillole.com

I Reds allenati da Klopp hanno resistito in estate agli assalti dell’Al Ittihad per Momo Salah nonostante la grossa offerta e le titubanze del calciatore ex Roma, pronto ad accettare lo sbarco in Arabia. Tuttavia il club inglese sa che la prossima estate le sirene torneranno a risuonare forti e quindi il tecnico ha indicato possibili sostituti del ragazzo. Il sogno è Mbappè ma sul francese, in caso di mancato rinnovo col PSG, è in vantaggio il Real Madrid il quale, in caso di arrivo del francese, potrebbe lasciare libero Vinicius, altro possibile obiettivo del Liverpool. In cima alla lista c’è però anche Kvaratskhelia, seguito da Takefusa Kubo della Real Sociedad e di Bukayo Saka dell’Arsenal.

Kvaratskhelia al Liverpool? La posizione di De Laurentiis

De Laurentiis, dal canto suo, non ha nessuna intenzione di lasciare il georgiano classe 2001 se non a fronte  di un’offerta da oltre 100 milioni di euro. La principale idea del patron dei campani è quella di giungere al rinnovo del ragazzo e comunque, in generale, di far rispettare l’accordo attualmente in essere ma è anche conscio che certe sirene possono difficilmente essere rifiutate. I prossimi saranno mesi molto delicati.