Calciomercato Napoli, idea Soule: cosa filtra in casa Juventus

Calciomercato Napoli, idea Soule: cosa filtra in casa Juventus

Calciomercato Napoli, idea Soule: cosa filtra in casa Juventus (Photo by Getty Images - calcioinpillole.com)

In vista del prossimo calciomercato estivo, in casa Napoli nasce l’idea Matias Soule. Cosa filtra sul talento argentino di proprietà della Juventus, attualmente in prestito al Frosinone.

Mentre Francesco Calzona cerca di terminare la stagione nel migliore dei modi, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per programmare il prossimo calciomercato estivo. Dopo aver vinto il terzo storico Scudetto nel precedente campionato, quest’anno i campioni d’Italia in carica hanno deluso ogni aspettativa iniziale, a partire dalla campagna acquisti. Ecco perché, con ogni probabilità, la dirigenza partenopea potrebbe attuare una rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Assicuratosi Giovanni Manna come futuro Direttore Sportivo, ADL avrebbe stilato una lunga lista desideri, volta a rafforzare la rosa, dandole una nuova linfa.

Alla ricerca di talenti, il Napoli avrebbe messo gli occhi su un gioiello di proprietà della Juventus. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, a Castel Volturno sarebbe nata l’idea Matias Soule, prodotto della Next Gen e attualmente in prestito secco al Frosinone. Il talento argentino originario di Mar del Plata potrebbe essere il primo grande colpo targato Giovanni Manna. Nonostante il calo in questa seconda parte di stagione, il classe 2003 sta disputando un gran campionato fin qui con il club ciociaro. Non a caso, in 28 partite ufficiali sono ben 10 i gol realizzati e 2 gli assist. Il primo calciatore a raggiungere la doppia cifra con la maglia gialloblù.

Calciomercato Napoli, obiettivo Soule: quanto chiede la Juventus

Grazie alla grande stagione messa in scena fin qui da Matias Soule, la Juventus potrebbe pensare di sacrificarlo nel prossimo calciomercato estivo. Da una sua potenziale cessione, la Vecchia Signora vorrebbe ricavare almeno 45-50 milioni di euro. Dal suo canto, il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli non sarebbe disposto ad abbassare le pretese del club, consapevole di avere altri potenziali acquirenti, pronti a soddisfare tali richieste. Il fantasista dell’Under 21 Argentina infatti non sarebbe seguito soltanto dal Napoli, ma anche da diversi club della ricca Premier League. Lo stesso calciatore, in una recente intervista si era espresso in modo positivo sul fascino sempre verde del campionato inglese.

napoli soule calciomercato
Calciomercato Napoli, idea Soule: cosa filtra in casa Juventus (Photo by Getty Images – calcioinpillole.com)

Oltre all’alta richiesta economica, per il Napoli di Aurelio De Laurentiis ci sarebbe da superare un altro grande ostacolo. Secondo il quotidiano torinese infatti, la Juventus non sarebbe così propensa a cedere Matias Soule in Italia. Ecco perché starebbe attendendo i primi passi dei club esteri interessati al calciatore sudamericano. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.