Calciomercato Napoli, idea Belotti dopo l’addio di Mertens
Giugno 2022 è una data importante per il calcio. Scadranno tantissimi contratti di giocatori importanti per ciascun club, dai big europei fino a quelli italiani. Tra di loro, la scadenza di due calciatori in particolare può essere legata tra loro, quella di Dries Mertens e Andrea Belotti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, con il quasi certo addio del belga al Napoli, si può aprire la porta per l’attaccante del Torino come nuovo arrivo, per diventare il vice-Osimhen nel reparto avanzato di Luciano Spalletti.
Napoli, Belotti per il dopo Mertens: ma lui vorrebbe Milano o Bergamo
Secondo il quotidiano sportivo, però, la destinazione non sarebbe gradita da parte della famiglia di Andrea Belotti, la quale vorrebbe rimanere nel Nord Italia ed approdare tra Milano e Bergamo. Se per le due milanesi, Inter e Milan, la possibilità di un ingaggio non pare molto possibile, l’Atalanta lo andrebbe ad acquistare solamente nel caso ci fosse la cessione di Duvan Zapata. Inoltre, a livello di stipendio, la famiglia Percassi offrirebbe 2 milioni di euro contro i 3 milioni che gli avrebbe offerto Urbano Cairo per farlo rimanere a Torino.
Andrea Belotti dovrà scegliere, ma l’interesse del Napoli c’è: l’attaccante andrebbe a fare il vice-Osimhen e dopo una stagione non entusiasmante, il suo passaggio a parametro zero fa comunque gola a diverse squadre.