Calciomercato Napoli, gelo tra Osimhen e De Laurentiis: cosa filtra sul rinnovo
Victor Osimhen, dopo l’infortunio rimediato con la Nigeria, salterà anche la sfida di domenica sera contro il Milan al Maradona. Ad agitare le settimane del centravanti ex Lille però non c’è solo il recupero dal problema che lo sta tenendo fuori ormai da dieci giorni ma anche, e forse soprattutto, quello relativo al rinnovo del contratto attualmente in scadenza a giugno del 2025. Come riferito da calciomercato.com, su questo fronte è calato il gelo tra Aurelio De Laurentiis e lo stesso Osimhen. L’oggetto della discussione non è tanto quello relativo all’ingaggio del calciatore (che per rinnovare fino al 2027 chiede 9 milioni di euro netti, praticamente il doppio di quanto percepito finora) ma quello relativo alla clausola rescissoria, posto che al momento sul tema dello stipendio De Laurentiis non vorrebbe superare i 7.5 milioni bonus compresi.
Calciomercato Napoli, rinnovo Osimhen: nodo clausola rescissoria
Se sull’ingaggio dunque ci si potrebbe anche lavorare, magari con l’inserimento di bonus facili, è sull’entità della clausola rescissoria che le trattative si sono praticamente arenate.
L’entourage di Osimhen la vorrebbe intorno ai 100 milioni di euro, un prezzo comunque accessibile sul mercato, mentre De Laurentiis ha in mente di fissarla ad oltre 200 milioni di euro.
Molto difficile cercare di ricucire il rapporto: ad oggi la separazione in estate, quando alla scadenza del contratto mancheranno solo 12 mesi, appare la soluzione più probabile.
Osimhen via dal Napoli? Due top club sul nigeriano: De Laurentiis fissa il prezzo
Senza prolungamento De Laurentiis è pronto a mettere l’attaccante sul mercato al costo di 100 milioni di euro. I primi passi concreti, prendendo contatti diretti direttamente con Osimhen, è stato il Liverpool.
Tuttavia nelle ultime settimane è fortissimo l’interesse del Chelsea, pronto a fare follie già a gennaio per averlo. Saranno giorni bollenti in casa Napoli.