Calciomercato Napoli, fiducia per il rinnovo di Mertens: la situazione
Il prossimo calciomercato del Napoli partirà dal rinnovo di Dries Mertens. Il belga vuole essere ancora parte integrante del progetto partenopeo anche nei prossimi anni per inseguire il sogno di riportare lo scudetto sotto l’ombra del Vesuvio. Nel post gara contro il Sassuolo, il presidente Aurelio De Laurentiis ha scherzato, postando sui social una foto con la seguente didascalia: “Per adesso ho fatto un contratto a Ciro Romeo (figlio di Mertens)”. La fiducia per il rinnovo è evidente e le settimane prossime saranno sicuramente decisive.
Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: filtra grande ottimismo, ma occhio a Spalletti
Come riporta Tuttomercatoweb, ci sarebbero tanti motivi che portano Mertens a rimanere a Napoli anche nelle prossime stagioni. Il rapporto fra il giocatore e i tifosi è stupendo, la classe del ragazzo è intatta e i gol sono una sicurezza per il belga che è sempre più al comando della classifica dei migliori marcatori di sempre nella storia del club.
Quindi, cosa potrebbe frenare il rinnovo? Concretamente ad ora nulla, ma sicuramente andrà trovata una quadra importante anche con il tecnico Luciano Spalletti. Il belga ha detto chiaramente di non essere stato soddisfatto della sua stagione definita come l’anno più deludente dei 9 a Napoli. Il riferimento a Spalletti e al poco minutaggio è chiaro: se sarà futuro azzurro bisognerà fare meno, anche e soprattutto nella gestione del belga.