L’obiettivo principale del Calciomercato Napoli è Emerson Palmieri, il terzino italo-brasiliano neo campione degli Europei. Il calciatore ha già dato il suo ok al tecnico Luciano Spalletti. L’allenatore lo ha recentemente contattato per chiedere la sua disponibilità. Secondo quanto riportato sul “Corriere dello Sport”: “In Italia, invece, spera di tornare Emerson Palmieri, stanco dell’esperienza al Chelsea dove nelle ultime stagioni ha giocato poco. A lui aveva pensato l’Inter, ma adesso sull’italo-brasiliano lavora soprattutto il Napoli che però non riesce a trovare la quadra con la Granovskaia. Spalletti ha già telefonato al suo “pupillo” e ha l’ok del ragazzo”.
Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, il portiere della Repubblica Ceca, Tomas Vaclik è attualmente senza una squadra, in quanto non gli è stato rinnovato il contratto con il Siviglia. Il giocatore arriverebbe al posto di Ospina, per fare il vice-Meret. Un’occasione da prendere al volo per il Napoli, a costo zero.
Se Fabian dovesse andare via, tre nomi nel mirino del Napoli. Secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, “Piace Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, che ha queste caratteristiche. E piace pure Sander Berge, dello Sheffield United, e Morten Thorsby della Sampdoria. Molto, comunque, dipenderà dal futuro di Fabian Ruiz, se dovesse andare via, allora saranno due gli acquisti per il centrocampo”.